Etichette

Offriamo un'ampia scelta nel campo delle etichette

L’etichetta è la carta di identità del vostro prodotto, di conseguenza deve essere scelta nel modo più corretto possibile. Essa si differenzia in base alla destinazione d’utilizzo, alla resistenza a solventi nel corso del tempo e alla quantità di informazioni che devono esservi riportate.

MS Etichette commercializza un vasto assortimento che va dalle etichette in carta, carta termica o carta patinata; etichette tessili in raso o in TNT; etichette plastificate in PP, PE, PVC; etichette speciali quali le 3M, alimentari, collarini per piante ed etichette personalizzate.

Tipologie di etichette

Etichette in carta per abiti personalizzate
Pacco con etichetta personalizzata

Carta

Carta termica

Carta economica per le ricevute, ideale per l’utilizzo di breve durata. Perfetta per la stampa mobile di ricevute, di documenti per le spedizioni e di ricevute di pagamento. Carta per ricevute resistente alle alte temperature e archiviabile per lungo tempo. Utilizzabile senza l'uso di ribbon/nastro.

Etichette termiche dirette

Ideali per l’utilizzo di breve durata e per applicazioni a fini logistici; possono essere usate per stampare offerte, indirizzi, prodotti ed etichette per la spedizione tramite corriere. Utilizzabile senza l'uso di ribbon/nastro.

Cartellini

Tags ideali per le applicazioni indoor soggette a temperature moderate. Perfette per gli inserti nel packaging, vaschette per uso alimentare, ticket per la tracciabilità nel punto vendita ed etichette sui bancali.

Carta Vellum

Carta economica utilizzata per etichettatura di spedizioni, semilavorati e identificazionedi prodotti dove l'estetica non ha molta importanza. E' caratterizzata da uno strato superiore in carta non rivestito che garantisce un equilibrio ottimale tra prestazioni e prezzo.

Carta patinata

Carta Special utilizzata per l'archiviazione di documenti, packaging e identificazione dei prodotti in cui è richiesta una qualità dell'immagine eccezionaledove la stampa avviene ad alta velocità. E' caratterizzata da uno strato superiore in carta bianca di alta qualità con rivestimento liscio per garantire una qualità ottima.

Carta a modulo continuo con o senza foro

Etichette tessili personalizzate

Tessili

etichetta personalizzata
disinfettante abb

Plastificate

PVC (Poilivinicloruro)

PE (Polietilene)

Adatte per applicazioni che richiedono resistenza all’acqua, olio e prodotti chimici. Aderiscono bene al contorno della confezione e si flettono bene con gli imballaggi comprimibili. Le applicazioni comuni includono l’etichettatura di provette, flaconi, fusti chimici e altri prodotti con una superficie curva. Etichetta bianca lucida o opaca resistente allo strapp.o. E' caratterizzata da uno strato superiore con rivestimento in polietilene bianco che garantisce una straordinaria flessibilità ma resistenza minima a sbavature e graffi.

PP (Polipropilene)

Adatte per applicazioni che richiedono resistenza all’acqua, olio e sostanze chimiche. Offrono una soluzione a lungo termine per l’etichettatura di materiali da imballaggio, etichettatura di campioni di laboratorio, etichette antistrappo per frontalini, bevande, articoli per l’igiene, per la cura della persona e nei cosmetici, bottiglie rigide per ottenere l’effetto “no-label-look”. Etichetta trasparente o bianca, lucida o opaca resistente allo strappo. E' caratterizzata da uno strato superiore con rivestimento in polipropilene che garantisce un'elevata qualità di stampa e una buona resistenza a sbavature e graffi.

PET (Poliestere)

Adatte per applicazioni di lunga durata che richiedono resistenza al calore, acqua, olio e prodotti chimici. Le applicazioni tipiche includono attività di etichettatura destinate a cosmetici, elettrodomestici e strumenti elettrici, a tags d’istruzioni ad uso privato e industriale, etichettatura per la logistica. E' caratterizzata da uno strato superiore con rivestimento in poliestere lucido che garantisce un'ottima qualità di stampa e una straordinaria resistenza a sbavature e graffi.

Acetato trasparente

Etichetta speciale per piante

Specifiche

Come scegliere l'etichetta giusta?

Ti possiamo aiutare

Scroll to Top